Malloreddus alla Campidanese :: Ricette Tradizionale Sarda - Le Vie del Gusto :: Piatti Tipici Sardi - Enogastronomia - Ricette Tipiche Sarde e Itinerari Enogastronomici. La Storia di una Regione attraverso le sue tradizioni enogastronomiche.

Cerca
Vai ai contenuti

Menu principale:

Malloreddus alla Campidanese :: Ricette Tradizionale Sarda

Primi > Primi di Terra
maialini
Malloreddus alla Campidanese
Malloreddus alla Campidanese (Malloreddus a Sa Campidanesa)

Malloreddus alla Campidanese
(Malloreddus a Sa Campidanesa)

Questa è la ricetta per i famosi malloreddus, piatto tipico del sud della Sardegna che è poi diventato uno dei capi saldi della nostra gastronomia, conosciuti e apprezzati in tutto il mondo.

Ingredienti:
Tre etti di maloreddus
Due salcicce fresche
500 g di salsa di pomodoro
Una cipolla
Uno spicchio di aglio
Olio extravergine d'oliva
Una bustina di zafferano
Basilico
Una foglia di alloro
Sale e pepe
Pecorino sardo


Preparazione:
Togliete la pelle alle salsicce, tagliatele a cubetti e fatele rosolare in poco olio insimieme alla cipolla e all'aglio tritati, unite poi una foglia di alloro.
Aggiungete la salsa di pomodoro, salate e portate a cottura per una ventina di minuti. Quando la salsa sarà quasi pronta unitevi la bustina di zafferano che avrete sciolto con un mestolino d'acqua di cottura dei malloreddus.

Malloreddus alla Campidanese. Questa è la ricetta per i famosi malloreddus, piatto tipico del sud della Sardegna che è poi diventato uno dei capi saldi della nostra gastronomia, conosciuti e apprezzati in tutto il mondo.

Scolate i malloreddus e conditeli con il sugo di salsiccia con abbondante pecorino sardo e per insaporire ancora di più il piatto unitevi del basilico fresco spezzettato al momento e del pepe a piacere.

 
Copyright 2016. All rights reserved. Versione Mobile realizzata da "Le Vie della Sardegna"
Torna ai contenuti | Torna al menu